Ivano Fossati – La Casa del Serpente + Pride & Prejudice – Joe Wright

Ivano Fossati 

Tu lo chiami amore e non lo vedi
eppure lo chiedi
col falso pudore che ha
chi provoca l’amore e non ne da
tu che dici amore in quale amore credi
tu in punta di piedi
che vegli la tua libertà
se c’è amore non è te che prenderà.

Io so soltanto che con te ho aspettato
qualche cosa che non è arrivato
ma stare a corto di pazzia
mi toglie l’allegria, la voglia
di mandare il sangue al cuore
di mandare sangue al cuore
io so soltanto che con te ho aspettato
e che il tempo mio non è bastato.

Ma la casa del serpente ha i suoi colori
il sole ne sta fuori
non sfiora la fragilità
di chi fa della paura una sua serenità.

Io so soltanto che con te ho aspettato
qualche cosa che non è arrivato
ma stare a corto di pazzia
mi toglie l’allegria, la voglia
di mandare il sangue al cuore
di mandare sangue al cuore
e la casa del serpente avrà sempre il suo colore.

Io so soltanto che con te ho aspettato
qualche cosa che non è arrivato.

Io so soltanto che con te ho aspettato.

 

***********************************************************************

4 Comments

  1. Goccia said,

    April 1, 2008 at 5:42 pm

    Cavolo che bella canzone, non l’avevo mai sentita.
    Buona giornata…😀

  2. pamelablog said,

    April 1, 2008 at 9:55 pm

    Ciao Goccia! Forse non l’hai mai sentita perchè è parecchio datata. Anni fa la copiai su cassetta da un vinile (!) trovato in casa. Il suo significato, però, l’ho capito molto dopo. Buona serata😀

  3. giorgio said,

    June 13, 2008 at 11:26 pm

    parole stupende. colpiscono veramente in profondità.

  4. pamelablog said,

    June 16, 2008 at 12:48 pm

    Si, anche secondo me la canzone è molto bella. Non conosco bene il repertorio di Ivano Fossati, ma credo che questa sia una delle più poetiche e sentite.


Leave a Reply

