Carmen Consoli – L’uomo Meschino

Carmen Consoli e il suo sito

Comunque sia ho già messo da parte quel risentimento che logora
la rabbia ed il disprezzo verso l’uomo meschino che avanza incontrastato e che adesso ride e
contamina il tuo sguardo dominando le intenzioni
che coniuga l’avidità all’irriconoscenza ed io
raccolgo i resti di un valore devastato

Comunque sia ho già messo da parte quel bisogno di chiarezza e verità, quel senso di rivalsa verso l’uomo meschino che come un cancro nell’animo degenera
contamina il tuo sguardo dominando le intenzioni  e coniuga l’avidità all’irriconoscenza ed io
raccolgo i resti di un valore devastato

poi lasciato in pasto a topi affamati in angusti scantinati

l’uomo meschino degenera
l’uomo meschino
l’uomo meschino degenera
l’uomo meschino ride e contamina il tuo sguardo dominando le intenzioni e coniuga l’avidità all’irriconoscenza ed io raccolgo i resti di un valore frantumato

l’uomo meschino degenera
l’uomo meschino degenera
l’uomo meschino degenera

Comunque sia ho già messo da parte quel risentimento che logora

*****************************************************************************************************************

Leave a Reply

