Diane Di Prima

Beat Generation, 67 poesie, Arnoldo Mondadori Editore, pagina 95

Lettera rivoluzionaria # 1

Ho appena capito che il premio sono io

non ho altro

denaro per riscatto, nient’altro da spezzare o scambiare che la vita

il mio spirito dosato, frammentario, sparso

sul tavolo della roulette, ripago quanto posso

nient’altro da ficcare sotto il naso del maître de jeu

nulla da spingere fuori dalla finestra, niente bandiere bianche

questa carne è tutto ciò che ho da offrire, fare il gioco con

questa testa qui e ora, e quello che vien dietro, la mia mossa

mentre strisciamo sopra questo a-bordo, proseguendo sempre

(si spera) fra le righe.

Diane Di Prima

Leave a Reply

